Bonus senza Deposito è anche un'opportunità
Anche lo stato italiano fornisce numerosi bonus. Sono importanti agevolazioni per le famiglie meno abbienti. Di solito sono vantaggi economici per risparmiare su determinati servizi o acquisti per agevolare il vivere meglio delle famiglie. Esistono bonus sui beni primari e secondari senza alcun deposito. Presentando la documentazione del reddito, questi beni possono essere acquisiti e acquistati a prezzi minori. Esistono questi incentivi per acquistare TV, Decoder e Mobili. Non solo, esistono bonus sull’acqua potabile e per il risparmio idrico, per il rifacimento delle facciate di case e condominii, e per la ristrutturazione delle aree verdi, parchi e giardini.
Tutti questi bonus e anche altri, che non stiamo qui ad elencare, sono messi a disposizione, appunto, dallo stato italiano per migliorare la vita e le infrastrutture di ogni cittadino e di ogni comunità della quale fanno parte.
Certificazioni per richiedere i Bonus... Senza deposito
Come già detto in precedenza questi bonus non sono per tutti. La documentazione richiesta deve rientrare in determinati parametri, soprattutto di reddito, per questo viene richiesto il modello ISEE oltre ai documenti del nucleo familiare e delle eventuali proprietà che siano case o auto, ovviamente oltre agli stipendi (se vi sono). Tra i bonus più richiesti ci sono sicuramente quelli che riguardano la casa, la prima casa e le sue utenze e ristrutturazioni. Oggi giorno il bene più importante è il “tetto” sotto il quale vivere… e viverci in maniera adeguata. L’agevolazione sulla prima casa ad esempio consiste principalmente nel pagare le tasse in maniera ridotta che variano tra il 6 e il 7 percento a seconda se si acquista da un privato esente da iva o da un’azienda che invece l’iva la paga.
Dal 2018, invece, è molto richiesto il Bonus TV e Decoder, in quanto visto il cambio di sistema passato a DVT-B2, ha visto sforniti e isolati dalle varie programmazioni TV numerosi cittadini. La possibilità di assicurarsi tale bonus sarà valida fino al 31 dicembre 2022. Sarà riconosciuto un bonus per ogni nucleo familiare e non per ogni TV che si vuole acquistare. Ogni famiglia non dovrà risultare avere un ISEE superiore a 20000 euro per avere il Bonus TV. Ovviamente il bonus sarà uno sconto di 30 euro sull’acquisto del televisore, non dell’intera cifra, e dovrà essere certificato tramite fattura o scontrino fiscale.